giovedì 2 ottobre 2008

Ricapitolando

Sono giornate decisamente intense. Il tempo sembra molto ma in realtà scivola via in maniera impercettibile; in un niente si è già a fine giornata, con ancora tante cose da fare,idee da sviluppare, pagine da leggere.
Oggi sono un pò agitata lo ammetto. Dovrei andare avanti con la tesi ma questa settimana non ho avuto molto tempo e sopratutto molta testa per farlo. Domani ho il primo colloquio di lavoro della mia vita ( e sicuramente con i tempi che corrono, non sarà l'ultimo). Insomma non so bene che cosa aspettarmi. Duecento domande per esaminarmi in maniera approfondita od un semplice "abbiamo bisogno di personale. Le interessa?" Ribadisco che non è un lavoro al Pentagono, ma in un semplice supermercato. Ma per acquisire un minimo di indipendenza questo ed altro.
Ho finito da poco di leggere un libro del tanto celebrato Clive Cussler. Tanto celebrato da una mia ex compagna di corso, intendiamoci. Non certo da me. Delusione su tutta la linea; a parte che mi aspettavo un libro di avventura sulla sensazionale scoperta della mitica biblioteca di Alessandria e invece di ritrovi in mezzo al solito conflitto internazionale, con gli americani nella parte dei superbuoni e gli arabi degli ultracattivi. E poi un protagonista così pieno di sè io non l'avevo mai visto...persino Heathcliff mi sta più simpatico di questo Dirk Pitt.
Per fortuna ora ho cambiato genere...Auto da fè sembra tutto un altro parlare.

4 commenti:

duhangst ha detto...

Mai letto Cussler. A questo punto penso che lo eviterò volentieri.

Isabel Green ha detto...

Poi va beh è un'opinione personale! :)

Irene ha detto...

Aspetto un commento su quest'ultimo libro che mi incuriosisce proprio... ciao e buon fine settimana

AndreA ha detto...

Come è andato il colloquio??

Un abbraccio, a presto!! :-))))