martedì 19 agosto 2008

Racconto del mese

Ieri,oltre che tentare di fare qualcosa di utile in vista dei miei esami, ho anche ordinato le idee su come gestire alcune cose del blog. Ho pensato che un'idea carina potesse essere quella del racconto del mese. Invece di buttarvi li a casaccio dei racconti o degli scritti senza un motivo preciso questa iniziativa può essere qualcosa di simpatico.
Per chi non avesse già letto qualcosa dal mio blog precedente ho deciso di partire con un racconto che avevo pubblicato sul Rifugio dei Moai. Si intitola V come vendetta. Il titolo è liberamente ispirato dal film uscito nel 2005 tratto dalle graphic novel di Alan Moore e David Lloyd. Il film venne diretto dai fratelli Wachowski( gli stessi di Matrix per intenderci) ed ebbe come protagonisti Natalie Portman e Hugo Weaving ma deluse decisamente le aspettative.
Comunque il mio racconto con il film non ha niente a che vedere; l'unica cosa in comune è il tema della vendetta e del fin dove sia giusto spingersi per ottenere giustizia.
Sul forum del sito che vi ho indicato aveva avuto un buon successo, vincendo un concorso letterario indetto proprio sul forum stesso.
Ho deciso di non pubblicare i racconti direttamente sul blog perchè così mi verrebbe più difficile gestirli. Ma Issuu è una soluzione decisamente interessante, che il buon Gloutchov, sempre prodigo di consigli, mi ha suggerito. In pratica una volta effettuata l'iscrizione(completamente gratuita) si possono caricare sul sito i propri scritti.
Con mio immenso dispiacere ora devo tornare alla vita reale...fare qualche lavoretto in casa...studiare per gli esami...finire di tradurre i documenti del tirocinio...Ma arriverà il giorno in cui la mia unica occupazione sarà quella di scrivere,ideare,pensare...O se arriverà!!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

in bocca al lupo per gli scritti ;)

Unknown ha detto...

(dimenticavo: fulvialeopardi)

NERO ha detto...

puoi anche inserirli sul rifugio dei moai. a presto Nero