martedì 11 novembre 2008

Dubbio amletico

Ieri sera mi hanno chiamato per un altro colloquio di lavoro. Io sono della filosofia che ad un colloquio è sempre meglio andare, giusto per sentire e non chiudersi una porta in faccia. Qui però la cosa è diversa. Nel senso che si prospetta un lavoretto in cui farei qualche ora in più ma mi pagherebbero di più. Si tratterebbe del bar della multisala della mia città. Da quel che so li fanno tutti il part time, quindi si farebbero i turni, non dovrei lavorare tutti i weekend, avrei i miei riposi e le mie ferie tranquillamente. Gli spettacoli durante la settimana sono solo alla sera, quelli pomeridiani solo al weekend. In questo modo c'è ovviamente il rischio di lavorare durante qualche festività. Però il lavoro dovrebbe essere più leggero che non al bar del centro commerciale. Per quanta gente ci possa essere al cinema, non credo che sarà mai come di là.
Oggi sento e valuto.
I dubbi però sono tanti...Il mio contratto di prova scade domenica(ridendo e scherzando è già un mese che lavori li) mi piace il lavoro e mi trovo bene con le colleghe. Poi il fatto che mi abbiano già fatto un contratto ad ottobre mi incoraggia a pensare che non mi abbiano chiamato solo per il periodo natalizio..Invece alla multisala il fatto che mi abbiano chiamato proprio adesso mi puzza un pochino...
Mah...

7 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Conosco alcune ragazze che lavorano in un multisala di bologna e il loro contratto è a termine. Certo... ogni volta che scade le riassumono con nuovi compiti ma... boh.

Cmq, potrebbe anche essere che da te è differente!

Isabel Green ha detto...

il mio cruccio maggiore è che mi riassumano...nel senso che al centro commerciale so che hanno bisogno ed il fatto che mi abbiano già presa per ottobre vuol dire che non era un investimento solo per le feste natalizie...invece alla multisala guarda caso chiamano ora...poi magari mi sbaglio eh però il sospetto mi rimane

duhangst ha detto...

E' di difficile valutazione la scelta, però certo il rischio che sia per il solo periodo natalizio c'è.

zefirina ha detto...

la legge di murphy ti arrivano proposte di lavoro quando ne hai già uno

non so che consigliarti

Pa ha detto...

AL colloquio vacci e senti per quanto ti fanno il contratto ma se la cifra non è così superiore pensa che ti trovi bene dove sei ora

AndreA ha detto...

Ho diversi amici che lavorano alla multisala (WB) vicino a casa mia.
Ti posso dire che molti di quelli che vengono chimati, vengono poi assunti più volte nel corso dell'anno. Tutto sta ad entrare nel giro, facendosi valere.
Tutte le mattine le hanno libere (ovviamente); certo c'è il problema che diverse domeniche e qualche festivo devono lavorare, ma il lavoro non è cosi pesante.
Questo tutto quello che so...

Valuta tu, in base a ciò che ti diranno al colloquio ... :-)

Un abbraccio, a presto!

Miss Dickinson ha detto...

Valuta bene la proposta, certo il rischio del periodo natalizio c'è, ma sento i miei colleghi commentatori qui sopra dicono che di solito riassumono..
Molto difficile decidere, comunque facci sapere e in bocca al lupo!