venerdì 29 agosto 2008

Auguri!

Nella mia identità precedente oggi è il mio compleanno. Visto che ci sono affezionata(è un tipo simpatico!) direi mi faccio tanti auguri!!!

lunedì 25 agosto 2008

Cambio di programma

Pensavo di scrivere un post piuttosto sottotono e intriso di stanchezza. Del fatto che sono presa da 1000 cose tutte insieme e che quindi il tempo per continuare a scrivere racconti, in questo periodo, manca sempre... Invece basta davvero poco per farti cambiare opinione, a colorarti la giornata di rosa, a renderti davvero felice.
Aspettavo questa email da due giorni..da quando cioè ho concluso di tradurre i documenti dall'inglese all'italiano e li ho inviati. In ansia, nell'attesa di sapere se il lavoro svolto andava bene.
Ed oggi la risposta: il lavoro è OTTIMO e se avremo bisogno di altre traduzioni speriamo di poter fare affidamento su di lei. Possiamo scrivere che il lavoro è stato svolto da lei?
Ma certamente!!!Il mio nome con dottoressa davanti, ha un suono estremamente piacevole :)


giovedì 21 agosto 2008

Misto di giornata


Ieri sera,guardando il telegiornale, sono rimasta sconvolta dal disastro aereo di Madrid. Vi giuro che qualche minuto prima avevo finito di dire ad un mio amico che per l'estate prossima si poteva organizzare un viaggetto alle Canarie...Prometto che non mi faccio più venire certe idee prima del telegiornale! La mia povera mamma,che già ha paura dell'aereo a prescindere, dopo aver appreso questa notizia,credo che non salirà su un aereo a meno che qualcuno non la costringa con la forza.
Le Olimpiadi proseguono e le medaglie azzurre arrivano ancora da sport che solitamente non considera nessuno. Bronzo femminile nella 20 km di marcia; argento nel windsurf; possibile medaglia nella boxe e così via. Questo dovrebbe farci riflettere sulla eccessiva considerazione che in questo paese si da al gioco del calcio...Ma qualcuno potrebbe dire che sono prevenuta, quindi mi fermo qui :)
Infine, sempre ieri, non stavo molto bene così ho lasciato lo studio per sollazzarmi con la tv. Ovviamente accendo su rai2, la rete olimpica!, e guarda un pò cosa mi vedo...USA-Australia, sfida di basket. Gioia, tripudio e gaudio! Grazie Dream Team, per avermi fatto passare il mal di stomaco!Grazie Kobie!



martedì 19 agosto 2008

Racconto del mese

Ieri,oltre che tentare di fare qualcosa di utile in vista dei miei esami, ho anche ordinato le idee su come gestire alcune cose del blog. Ho pensato che un'idea carina potesse essere quella del racconto del mese. Invece di buttarvi li a casaccio dei racconti o degli scritti senza un motivo preciso questa iniziativa può essere qualcosa di simpatico.
Per chi non avesse già letto qualcosa dal mio blog precedente ho deciso di partire con un racconto che avevo pubblicato sul Rifugio dei Moai. Si intitola V come vendetta. Il titolo è liberamente ispirato dal film uscito nel 2005 tratto dalle graphic novel di Alan Moore e David Lloyd. Il film venne diretto dai fratelli Wachowski( gli stessi di Matrix per intenderci) ed ebbe come protagonisti Natalie Portman e Hugo Weaving ma deluse decisamente le aspettative.
Comunque il mio racconto con il film non ha niente a che vedere; l'unica cosa in comune è il tema della vendetta e del fin dove sia giusto spingersi per ottenere giustizia.
Sul forum del sito che vi ho indicato aveva avuto un buon successo, vincendo un concorso letterario indetto proprio sul forum stesso.
Ho deciso di non pubblicare i racconti direttamente sul blog perchè così mi verrebbe più difficile gestirli. Ma Issuu è una soluzione decisamente interessante, che il buon Gloutchov, sempre prodigo di consigli, mi ha suggerito. In pratica una volta effettuata l'iscrizione(completamente gratuita) si possono caricare sul sito i propri scritti.
Con mio immenso dispiacere ora devo tornare alla vita reale...fare qualche lavoretto in casa...studiare per gli esami...finire di tradurre i documenti del tirocinio...Ma arriverà il giorno in cui la mia unica occupazione sarà quella di scrivere,ideare,pensare...O se arriverà!!!

lunedì 18 agosto 2008

Il dado è tratto

Questo piccolo spazio sta sempre più prendendo forma. Sto cercando di evitare tutte le cose da cui sono fuggita. Desidero realizzare un qualcosa di minimale, senza troppi fronzoli, in cui le parole, i pensieri e la fantasia siano i protagonisti. Ovviamente non solo da parte mia ma di tutti coloro che vogliono partecipare.
Ho alcune ideuzze in mente, ma devo ancora organizzarmi. Vorrei condividere con voi i miei scritti ma anche in qualche modo rendervi partecipi di tale realizzazione. E' una buona idea ma deve essere sviluppata con cura. Inoltre prima di poter realizzare tutto ciò, devo riuscire a far girare un pochino il blog. Scusate la mera pubblicità ma per chi volesse sono anche su Facebook. Ho aperto una pagina in cui ci può essere uno scambio attivo di opinioni e consigli.
Intanto il tempo scorre, inesorabile. La vita reale incalza, e gli ultimi temuti esami si stanno avvicinando. Questa mattina però ho deciso di dedicarmi alla mia creatura, che come tutti gli appena nati, ha bisogno di cure ed attenzioni.
Blogger è molto semplice e veloce da usare. Ho iniziato ad amarlo da subito. I colori sono brillanti,ma non eccessivi. Come piace a me.
La scrittura dei post è ordinata e molto funzionale. Insomma questo progetto parte nel migliore dei modi. Sperando che possa interessare anche voi.
Da alcuni commenti che ho trovato nel post precedente mi sono resa conto che molti di voi sono rimasti spiazzati dal mio arrivo. Forse è il caso di fare qualche presentazione come si usa comunemente.
Mi chiamo Isabel, ho 21 anni e sono un'aspirante scrittrice. Scrivere per me è come respirare. Un atto semplice e quotidiano. Nel frattempo,dovesse andarmi male con questo mestiere molto insidioso, mi tengo buona l'alternativa di fare la traduttrice. Non sarebbe assolutamente un ripiego dato che amo molto quello che studio. Non è la prima volta nella blogsfera. In un blog precendete ero una piccola fatina con tanti sogni. Dopo un anno decisamente strano e difficile ho deciso che era ora di iniziare a dare forma a questi sogni. Ed eccomi qui. La fata ha lasciato il posto all'aspirante scrittrice,che continua ad avere molti sogni nel cassetto. Non è difficile indovinare quale sia il più grande...

domenica 17 agosto 2008

Un nuovo inizio

Per molto tempo sono rimasta nascosta, quasi dimenticata. Ho attraversato periodi bui e cupi, in cui la mia fantasia è rimasta come bloccata. Non riuscivo a scrivere più niente; gabbiani non solcavano più mari infiniti, le fate e gli elfi avevano smesso di cantare le loro canzoni, impavidi eroi di affrontare le sfide più impensabili.
Eppure sapevo che prima o poi il mio vero io sarebbe riaffiorato, piano, delicatamente. E come una splendida alba eccomi di nuovo qui, riappropriata di me stessa e della mia fantasia.
Vi do il benvenuto nel mio mondo incantato, pieno di streghe e di maghi, ma anche di struggenti realtà, di quotidiane bellezze.